Co. El. srl diventa BENEFIT

Società impresa Benefit

Il 12 dicembre scorso, davanti al notaio Elsa Nesina di Olginate, Co. El. s.r.l. si è trasformata in SOCIETÀ BENEFIT.

Un passo importante che sottolinea un impegno insolito per una impresa perché con questa decisione si intende perseguire, oltre allo scopo di lucro, una o più finalità di beneficio comune.
Oltre cioè, a pensare di fare profitto, come tutte le aziende, pensiamo di fare anche qualcosa di buono nei confronti di persone, comunità, ambiente, enti, associazioni.

È stato un percorso lungo, durato due anni, che ha visto tutta la direzione impegnata a ragionare su principi e valori che devono condizionare le strategie d’impresa nel perseguire un giusto profitto.

Poiché tutto viene formalizzato e messo dentro lo statuto, l’impegno a operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente verso tutti i portatori di interesse compresi anche quelli definiti “silenti”, (coloro che non possono rappresentare i propri interessi), caratterizza fortemente le strategie dell’impresa.

Inoltre, nell’ottica del miglioramento continuo, la legge 208* prescrive di misurare l’impatto che l’impresa ha sui portatori di interesse e di allegarlo al bilancio civile da depositare in Camera di Commercio.

Auspichiamo che i nostri clienti e i nostri fornitori possano decidere di collaborare con noi anche per questa scelta di responsabilità e sostenibilità voluta dalla società.

 

* legge 208 (commi 376-383 e allegati 4 – 5) del 28 dice mbre 2015 istituisce e norma le società Benefit