Periodo di espansione per il mollificio Co.El. srl

Esterno mollificio coel srl

L’obiettivo è crescere: lo dice chiaro e tondo Angelo Cortesi di Co.El. srl, l’azienda di Torre de’ Busi (LC) impegnata da più di cinque decenni nella produzione di molle, minuterie metalliche e componenti da filo e da nastro. Gli ultimi mesi sono stati dedicati ad una serie di iniziative finalizzate ad ampliare le potenzialità produttive, innalzare ulteriormente il livello qualitativo ed ottimizzare le risorse.

Il maggiore intervento ha riguardato l’ampliamento dello spazio coperto; i metri quadri disponibili sono quasi triplicati rispetto ai numeri precedenti. Due nuove macchine sono state installate, e un’altra è in arrivo, con lo scopo di estendere ancora di più una gamma di produzione già molto varia. Molte risorse sono state investite nell’estate appena scorsa per ristrutturare il layout aziendale e per l’aggiornamento alla norma ISO 9001:2015. Ma non solo: un importante intervento antisismico ed il passaggio a luci a basso consumo sono state altre iniziative intraprese per portare l’azienda ai massimi livelli di sicurezza e rispetto per l’ambiente e per le persone.

Questi progetti, auspica Cortesi, titolare di Co.El. srl, andranno a rafforzare una tendenza alla crescita che è già in atto in azienda: il trend del fatturato 2017 è più che positivo; da gennaio ad agosto si è registrato un +12/13%, anno su anno.

 

Fonte: Expometals.net